Roma – Il 28 febbraio, al museo dell’Ara Pacis (Roma), si terrà ‘Il sistema della cosmetica per l’Italia. Una filiera di eccellenza che crea valore’. Assemblea pubblica di Cosmetica Italia che si pone come obiettivo quello di fornire uno sguardo sulla situazione del comparto della cosmesi e sull’impatto positivo che questo genera sull’economia nazionale.
Alle 11, secondo il programma, sarà dato il via all’assemblea. Ad aprire i lavori saranno Giorgia Meloni, presidente del consiglio dei ministri; Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia (approfondisci qui la sua recente nomina); e Alessandro Marangoni, Ceo Althesys.
In seguito sarà predisposta una tavola rotonda che si concentrerà sul tema principale dell’evento. A partecipare saranno Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente Commissione industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare del Senato della Repubblica; Chiara Braga, componente della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati. Ma anche Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere; Massimiliano Dona, presidente Unione nazionale consumatori; Maurizio Marchesini, vicepresidente Confindustria per le filiere e le medie imprese; e Luca Squeri, capogruppo in Commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera dei deputati. A trarre le conclusioni del dibattito, invece, Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy. A moderare Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai-Tg1.
Sarà possibile partecipare all’assemblea sia in presenza che tramite diretta streaming (scopri come qui).