Milano – Consorzio C3 (Cash & Carry Consorziati) annuncia l’entrata del Gruppo Briò. Specializzato da oltre 20 anni nei settori cura casa, persona, profumeria e pet. Con più di 500 punti vendita distribuiti sul territorio. Un ingresso che consente al consorzio di avvicinarsi all’obiettivo di aumentare, nel 2023, la rete distributiva su tutta la penisola. Si amplia, infatti, la quota di mercato detenuta nella categoria specialisti Drug, di cui Briò rappresenta il 5,9% (15,3% nel Lazio, fonte Nielsen).

C3 conta così ora 21 imprese associate, per un totale di 1.019 punti vendita. Il 2022 ha registrato una crescita di fatturato a +7,4% su base annua, a parità di struttura. A dimostrazione di una strategia vincente nel mercato distributivo di oggi, grazie a un’organizzazione dinamica, flessibile e fidelizzata al contenimento dei costi.

“[…] Siamo convinti che la formula della trasparenza e dei bassi costi vada premiando di pari passo la serietà e i valori che da 50 anni contraddistinguono il nostro gruppo”, spiega Maggiorino Maiorana, presidente C3 dal 2008 e socio dal 1982 (in foto), “in cui ogni imprenditore associato mantiene sempre l’autonomia di gestione sul proprio territorio”.