New York (Usa) – Coty ha annunciato i risultati ottenuti nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, concluso il 31 dicembre 2022, e il gruppo ha affermato che le performance di vendita sono state superiori alle aspettative. Nel dettaglio, le vendite dell’azienda sono diminuite del 3% per effetto dei tassi di cambio sfavorevoli, ma le vendite like for like sono cresciute del 4%.

I ricavi, poi, sono aumentati in tutte le regioni a valuta costante nonostante l’uscita dal mercato della Russia. Questo è stato possibile anche grazie allo slancio acquisito dal settore Travel Retail. Aumentati poi l’Ebitda (+2%) e il margine lordo, che è passato da un 64,4% del 2021 a un 65,5% del 2022. La divisione Prestige Beauty dell’azienda, in particolare, ha registrato ricavi per 786,9 milioni di sterline. Ad aumentare di una cifra media, invece, il mercato della bellezza di massa. Trainato dalle referenze cosmetiche e per la cura del corpo e della pelle.

“Sono incredibilmente soddisfatta del decimo trimestre consecutivo di Coty che ha fornito risultati in linea rispetto alle aspettative”, ha dichiarato Sue Y. Nabi (in foto), Ceo di Coty. “Questa consegna convalida la forza dei nostri marchi, dei nostri team e la crescente agilità della nostra organizzazione, posizionandoci per il successo in vari macro scenari. Continuiamo il nostro viaggio per trasformare Coty in una vera potenza di bellezza” ha concluso la Ceo.