Clichy (Francia) – L’Oréal ha annunciato di essere stata inserita per il sesto anno di seguito nel 2023 Gender-Equality Index (Gei) di Bloomberg. Indice che valuta l’uguaglianza di genere sulla base di cinque criteri: leadership e pipeline dei talenti, parità di retribuzione tra i generi, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e orientamento ai consumatori e alla comunità.

Il Gruppo, quindi, è stato inserito nell’indice per aver creato un ambiente di lavoro inclusivo e paritario. Sono 484 le aziende totali che figurano nell’elenco, provenienti da 45 paesi e regioni differenti.

“È un onore per noi essere inseriti nel 2023 Gender-Equality Index di Bloomberg”, ha dichiarato Nicolas Hieronimus (in foto), chief executive officer del Gruppo L’Oréal. “Ricevere questo riconoscimento per il sesto anno consecutivo conferma l’inclusività della nostra cultura orientata alle persone. In L’Oréal puntiamo ad assicurare un ambiente lavorativo equo e dinamico, in cui le persone, indipendentemente dal loro genere, possano crescere, sentirsi realizzate e lasciare il segno”.