Milano – Mustela amplia la linea Stelatopia, specificamente formulata per la pelle secca a tendenza atopica fin dalla nascita. In arrivo Stelatopia+ crema relipidante antiprurito, da 150 o 300 ml, che agisce grazie a una combinazione di principi attivi innovativi di origine naturale.

Certificata bio e indicata per tutta la famiglia, con un utilizzo regolare contribuisce a riequilibrare la flora cutanea e lenire prurito e irritazioni. La pelle è relipidata grazie a Oleodistilato di girasole, bioecolia e triplice mix di ingredienti biologici che stimola la produzione dei lipidi costitutivi della barriera cutanea. Formulazione priva di parabeni, ftalati, fenossietanolo, alcool, clorfenesina, oli essenziali, sapone, coloranti. Senza profumo e ipoallergenica, ad elevata tollerabilità. Testata su pelle atopica sotto controllo dermatologico e pediatrico, per un utilizzo sicuro.

La gamma Stelatopia comprende altre quattro referenze dall’efficacia clinicamente testata:

  • Stelatopia Crema Emolliente Viso (compresa area periorale) da 40 ml
  • Stelatopia Olio Bagno da 500 ml
  • Stelatopia Gel Detergente da 200 e 500 ml
  • Stelatopia Shampoo Mousse da 150 ml

Una proposta che risponde a specifiche esigenze: un bambino su cinque è affetto infatti da dermatite atopica (Isaac Steering Committee 1998. Worldwide variation in prevalence of symptoms of asthma). Una probabilità che aumenta in caso di antecedenti familiari: dal 40% al 50% se un parente prossimo è o è stato affetto da una forma di atopia, e dal 50% all’80% se due parenti prossimi sono o sono stati affetti da una forma di atopia. Per agire efficacemente, è scientificamente provato che l’applicazione quotidiana fin dalla nascita di un emolliente permette di diminuire il rischio di comparsa dei sintomi della dermatite atopica dal 33% al 50%.

Mustela – marchio di dermocosmetici per la cura e l’igiene di neonati e famiglie, di proprietà di Laboratoires Expanscience – è azienda certificata B-Corp dal 2018. Oltre che firmataria dellimpegno a raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2030.