Milano – Eucerin, brand della multinazionale Beiersdorf, rende più sostenibili formule e confezioni. Protagonista di questo rinnovamento è la linea corpo pH5 dedicata alla detersione e all’idratazione della pelle sensibile.

Il pH5 Balance System, infatti, ripristina il pH naturale della pelle e rinforza la sua barriera protettiva, rendendola più resiliente agli agenti esterni e meno sensibile. Da oggi la gamma presenta:

  • formule senza microplastiche (come definito da Unep, Programma delle nazioni unite per l’ambiente)
  • impatto ambientale neutralizzato (le restanti emissioni di Co2 sono bilanciate attraverso progetti climatici certificati)
  • le nuove ecoricariche: formati da 400 ml di detergente fluido e olio detergente doccia che coniugano sostenibilità e convenienza, prodotti con il 65% di plastica in meno (rispetto alla confezione originale da 400 ml)
  • fino al 99% di plastica riciclata.

Una trasformazione che segue le esigenze dei consumatori, ben evidenziate dallo Studio sull’importanza della sostenibilità per i consumatori italiani (Capterra, sondaggio online, luglio 2021, 694 intervistati, residenza italiana, 18-65 anni). Dal quale emerge che il 71% delle decisioni di acquisto sono influenzate dalle azioni di sostenibilità delle aziende e che il 90% dei consumatori verifica se un prodotto è sostenibile prima di  acquistarlo.

Maggiori informazioni sulla sostenibilità.

La nuova gamma pH5

eucerin ph5 detergenza

eucerin ph5 idratazione