Barcellona (Spagna) – Quadpack, produttore internazionale di packaging cosmetico, ha lanciato Idol Woodacity (marchio registrato) Solo Twist Compact. Un contenitore compatto, riciclabile, realizzato in legno e caratterizzato dal sistema di chiusura Solo Twist. Che permette sia ai destrimani sia ai mancini di aprire il tappo con una rotazione di un quarto di giro in entrambe le direzioni.

Il contenitore, dai bordi arrotondati e personalizzabile in base alle esigenze dei brand, è progettato per contenere un fondello di 59 mm piatto, ricaricabile, sostituibile a mano con una versione piena e tenuto in posizione da un magnete smontabile nella base che facilita la separazione dei componenti per il riciclo.

La parte superiore e quella inferiore del contenitore sono separabili, e il tappo, che include un piccolo specchio, è utilizzabile anche come specchietto tascabile. L’astuccio è realizzato in legno rinnovabile, proveniente da foreste a gestione sostenibile, e che può essere certificato Pefc o Fsc.