Milano – Arval, azienda operante nel mercato dei trattamenti di bellezza, ha da sempre puntato sul rispetto ambientale durante tutta la produzione delle sue referenze. E per il 2023 ha pensato a diversi progetti volti a garantire e migliorare la sostenibilità in tutta l’azienda.

Tra questi spicca l’intenzione di sostituire interamente le fonti energetiche derivanti da combustibili fossili per una produzione senza emissioni di Co2. Oppure l’acquisizione di pompe di calore e sistemi di recupero energetico per consumare meno energia e recuperarla al meglio. Tanti anche i progetti lanciati nel corso del 2022 grazie a importanti investimenti.

Sui tetti dei Laboratoires Biologiques a Sion (Svizzera), ad esempio, sono stati installati pannelli solari di grandi dimensioni che coprono oltre il 100% del fabbisogno energetico totale dell’azienda. Mentre sono diverse le aree che hanno implementato un nuovo concetto di zona con ventilazione controllata e un sistema di purificazione dell’aria e climatizzazione dei reparti.