Bentonville (Usa) – Oltre 6mila consegne via drone. Questo il risultato raggiunto da Walmart nel corso del 2022 e reso noto in un comunicato ufficiale dal colosso del retail americano. Il servizio, realizzato in collaborazione con DroneUpFlytrex e Zipline per la consegna a domicilio di articoli d’uso comune tramite drone, dopo una fase di test iniziale, ha continuato a crescere nel 2022.

Attualmente, sono 36 gli store Walmart, ubicati in sette stati – Arizona, Arkansas, Florida, Carolina del Nord, Texas, Utah e Virginia -, a essere dotati di specifici hub per le consegne via drone. Quanto ai prodotti a disposizione, i consumatori possono scegliere da un paniere di 20mila referenze idonee. L’obiettivo futuro del colosso americano: recapitare oltre un milione di pacchi in un anno. Il tempo di consegna stimata è di 30 minuti e il peso degli articoli non deve superare i 4,5 kg circa.

“Sono estremamente orgoglioso del nostro team. I clienti che hanno usufruito del servizio sono molto soddisfatti e sono, dunque, certo che espanderemo ulteriormente le consegne nel 2023”, commenta Vik Gopalakrishnan, vicepresidente di Walmart Usa per l’innovazione e l’automazione.