Svizzera – Il fornitore di imballaggi Hoffmann Neopac ha lanciato rHDPE. Una linea di tappi riciclati post consumo (Pcr) ideali per un’ampia varietà di soluzioni in tubo dell’azienda per i settori del cura persona e della bellezza. La linea comprende tappi a vite in polietilene ad alta densità da 19-40 mm di diametro; un tappo flip-top da 35 mm di diametro e un tappo ottagonale per provette per campioni. Tutte le referenze sono riciclabili.

I prodotti della linea hanno una percentuale Pcr elevata, pari al 70%, e sono realizzati tramite il 50% di elettricità verde negli impianti di produzione della società in Svizzera e Ungheria. Uniti alle confezioni realizzate dall’azienda, anch’esse sostenibili, i tappi creano imballaggi composti fino al 77% da materiale riciclato.

“Poiché i produttori hanno continuato a compiere progressi verso una vera circolarità, i tappi hanno sempre rappresentato un ostacolo significativo alla sostenibilità”, ha affermato Cornelia Schmid, responsabile marketing di Neopac. “Radicati nella ricerca e nella scienza dei materiali, i nostri nuovi tappi rHDPE, che contengono il 70% di materiale Pcr, rappresentano un passo sostanziale nella giusta direzione e non vediamo l’ora di aggiungerli alla serie nei prossimi mesi”.