Blaine (Usa) – Aveda, marchio che si occupa di haircare e cosmetici, ha festeggiato il suo secondo anniversario da brand 100% vegan. È dal mese di gennaio 2020, infatti, che realizza tutte le referenze senza l’utilizzo di ingredienti di origine animale.

A sottolineare quanto sia importante per Aveda seguire uno stile di vita vegano è il rinnovo, per il gennaio 2023, della partnership con Veganuary. Organizzazione no profit e movimento globale che propone, a chi decide di partecipare all’iniziativa, di seguire una dieta vegetale per i 31 giorni del mese di gennaio. Una sfida che ha spopolato l’anno scorso, quando le iscrizioni sono state oltre 629.000 e da 228 paesi. Anche se si stima che per ogni adesione partecipino circa 10 persone.

Anche quest’anno, quindi, Aveda, è stata chiamata a contribuire attivamente al progetto. Non solo proponendo uno stile di vita vegano in tutto il mondo. Ma anche incentivando la consapevolezza dei benefici che si possono portare al corpo e al pianeta seguendo una dieta vegetale