Milano – La Milano Beauty Week torna anche nel 2023. Animerà il capoluogo lombardo da mercoledì 27 settembre a lunedì 2 ottobre. “Abbiamo fatto tesoro della prima edizione e constatato l’interesse di pubblico, imprese e istituzioni”, dichiara Benedetto Lavino, presidente reggente di Cosmetica Italia.

L’edizione 2022 (3-8 maggio), infatti, ha visto la partecipazione di più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore. Per un totale di oltre 900 eventi rivolti al pubblico. Nei giorni di apertura del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti, oltre 10mila visitatori hanno animato incontri di approfondimento, mostre, laboratori, esperienze di benessere e iniziative di beneficenza.

“Ora siamo al lavoro per tracciare un futuro ancora più sorprendente per Milano Beauty Week. Con questo ambizioso progetto vogliamo infatti affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi, rendendo l’evento una ricorrenza annuale”. Il sistema economico della filiera cosmetica allargata rappresenta infatti un fatturato di oltre 33 miliardi di euro ed è in grado di dare lavoro a quasi 400mila addetti.

La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere vede impegnata in prima linea Cosmetica Italia, affiancata anche nel 2023 dai partner Cosmoprof ed Esxence.