Istrana (Tv) – Labomar ha nominato Luciano Marton (in foto a sinistra) come Direttore Generale dell’azienda. La posizione, finora non presente nella società, è stata fortemente voluta dal Presidente Walter Bertin (in foto a destra). E nasce dalla necessità di adeguare il quadro dirigenziale alla crescita del gruppo. Marton entrerà in carica a partire dal mese di febbraio 2023.

A decidere la nomina è stato il Consiglio di amministrazione di Labomar previa approvazione dal Presidio Equivalente. Marton vanta esperienze pluriennali in società internazionali di diversi settori (tra le altre ferroviario, digital & telematics e logistics). E ha anche approfondito le tematiche Esg, uno dei focus di Labomar. A lui sarà affidato il presidio della business execution. In questo modo il Presidente del gruppo potrà concentrarsi pienamente sulla strategia e sulla vision della società, esercitando al meglio il ruolo di Ad.

“Considero la scelta di introdurre un Direttore Generale in Labomar come un passo importante e strategico nel percorso di crescita del Gruppo” ha affermato Walter Bertin, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo. “I tempi sono ormai maturi per affidare la direzione della società ad un manager di comprovata esperienza nella business execution, capace di guidare lo sviluppo del gruppo e l’integrazione tra le diverse società, cui mi lega già visione e comunità d’intenti, anche e soprattutto per quanto concerne le tematiche Esg. L’ampliamento della squadra manageriale è un passaggio che ci consentirà un ulteriore sviluppo, quantitativo e qualitativo, e che a sua volta è figlio dell’enorme percorso di crescita che è stato realizzato in questi anni grazie al lavoro delle donne e degli uomini di Labomar”.