Lodi Vecchio (Lo) – Deborah Milano lancia sul mercato una nuova versione delle Matite Formula Pura per occhi e labbra e delle Matite Kajal. Con una formulazione realizzata principalmente con olio di cocco biologico, che rende le texture più ricche. Le nuove referenze, certificate dal Consorzio Controllo Prodotti Biologici (Ccpb), vantano inoltre il 100% di ingredienti di origine naturale di cui molti certificati biologici.

Le matite per gli occhi hanno una texture cremosa e assicurano un tratto preciso e scorrevole oltre che un rilascio marcato dei pigmenti per un colore pieno e sfumabile. Sono indicate per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto e sono disponibili in quattro nuances. Le matite per le labbra, invece, sono ideali per delinearle con precisione. Sono disponibili in sei colorazioni mat diverse, tutte a lunga tenuta e facili da applicare senza sbavature. Infine, le matite Kajal, sottolineano il contorno occhi grazie a pigmenti intensi e consentono un’applicazione precisa grazie alla mina morbida. Ideali, anche in questo caso, per portatori di lenti a contatto e per occhi sensibili. Disponibili in quattro nuances.

A innovarsi è anche il packaging delle referenze, che diventa più sostenibile essendo realizzato in legno certificato Pefc. Tutte le matite hanno il cap bianco in plastica al 55% di base biologica e l’estremità opposta della nuance della texture. Il corpo, invece, è di colore bianco per le Kajal e wood naturale per le matite occhi/labbra. I prodotti, infine, sono tutti cruelty free e ideali per vegani.