Sulzbach (Germania) – Cosnova si porta a casa, per il secondo anno consecutivo, il premio Ecopack 2022. Vinto alla nona edizione del Bando Conai per l’ecodesign, evento nato per valorizzare le soluzioni più innovative ed ecosostenibili lanciate sul mercato tra il 2020 e il 2021 in materia di packaging.

A vincere, nel dettaglio, sono stati i seguenti prodotti. Essence ‘I love extreme crazy volume mascara waterproof’ per il materiale riciclato. Essence ‘Extreme shine volume lipgloss’ per il materiale riciclato e il risparmio di materia prima. E Catrice ‘Iconails’ per il materiale riciclato.

Cosnova è riuscita a distinguersi dalle altre aziende perché si impegna nella produzione di prodotti di qualità in modo sostenibile. E anche grazie alle sue iniziative rivolte alla realizzazione di packaging ecosostenibili e alla tutela dell’ambiente. Ad esempio, recentemente, Cosnova si è occupata di riqualificare l’area verde sotto la sede aziendale a Milano (in foto). Abbellendo il parco con un tavolo da ping-pong, tavoli da pic-nic anche per disabili e la piantumazione di piante perenni e fiori per le api.

“Il nostro obiettivo è proteggere la salute dei nostri consumatori, così come le risorse presenti nell’ambiente” ha affermato Nadine Langen, Ceo di Cosnova Italia.