New York (Usa) – Colgate-Palmolive ha annunciato di aver stretto un accordo con la Nasa, lo Space Act Agreement (Saa). Per migliorare il benessere dei viaggiatori spaziali e incentivare un’igiene sostenibile. All’inizio del 2022 la divisione Colgate Pca Skin della multinazionale aveva già lavorato con l’agenzia spaziale. E aveva studiato con gli astronauti della Iss gli effetti della microgravità sui geni correlati alla pelle.

Adesso Colgate-Palmolive è pronta a tornare nello spazio. L’obiettivo di questa partnership è scoprire soluzioni nuove per quanto riguarda la salute orale, la cura della persona e della pelle. In modo da poter realizzare referenze che possano essere usate sia nello spazio che sulla terraferma. Sarà ancora una volta la stazione spaziale internazionale (Iss) il luogo in cui Colgate potrà lavorare.

Per tutta la durata della collaborazione, poi, la multinazionale avrà anche il supporto dell’ex astronauta Cady Coleman. Che svolgerà il ruolo di consulente per aiutare a guidare la progettazione della ricerca e per offrire uno sguardo realistico e personale sui viaggi nello spazio e sulle condizioni di vita che ci si ritrova a vivere una volta abbandonata la gravità terrestre.