Milano – L’Oréal Paris, durante una cerimonia nell’aula gruppi parlamentari a Montecitorio, ha ricevuto il premio Standout Woman Award 2022 come Sustainable Company against violence against women. Assegnato dall’associazione PromAzioni360 di Darfo Boario Terme (Bs).

L’Oréal ha ricevuto il premio “Per aver sviluppato e sostenuto progetti contro la violenza sulle donne, in particolare per il progetto Stand Up, diffondendolo in numerosissime scuole”. In particolare ‘Stand Up contro le molestie nei luoghi pubblici’ è un progetto del 2020 realizzato con l’Ong internazionale Right to be. Nato per fornire strumenti efficaci per intervenire in sicurezza davanti a una molestia.

“Siamo onorati di avere ricevuto questo importante riconoscimento che ci stimola a continuare lungo il percorso intrapreso a supporto dell’empowerment femminile e contro la violenza sulle donne” ha dichiarato dopo aver ritirato il premio Elisabetta Debole, brand general manager L’Oréal Paris. “Contrastare questo tipo di fenomeno è più che mai urgente, visto che soltanto il 25% delle vittime dichiara di aver ricevuto aiuto durante o dopo una molestia”.

Leggi qui un’altra iniziativa di L’Oréal a sostegno delle donne.