Origgio (Va) – Roelmi Hpc, produttrice di ingredienti attivi e funzionali per i mercati della cosmetica e della nutraceutica, continua il suo percorso di crescita. Registrando un aumento del 25% rispetto all’anno scorso. E con una previsione di fatturato nel 2022 di circa 20 milioni di dollari (19,2 milioni di euro circa). Ad aiutare la crescita della società anche l’approccio propositivo verso la chimica verde. E la volontà di realizzare modelli di economia circolare per preservare l’ambiente e la biodiversità.

Dal report annuale redatto da Roelmi Hpc, infatti, si nota che durante il 2021 sono stati risparmiati circa 21.771 kg di Co2, con una riduzione del 38% del consumo di acqua e un uso di 509.897 kw di energia rinnovabile. Forte l’impegno anche nell’applicare un modello made in Italy basato sul riutilizzo dei materiali e tecnologie biotech. La società, inoltre, per il 2030 si è prefissata di dimezzare le emissioni di Co2 aziendali e di renderle nulle entro il 2050.

Vista la sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente Roelmi Hpc è stata anche riconosciuta, da Il Sole 24 Ore, come una delle 150 aziende italiane più sostenibili. Caratteristica che le ha fatto anche ricevere diversi riconoscimenti nel corso del 2022. Come la valutazione Platinum conferita da EcoVadis, piattaforma che analizza le attività aziendali sostenibili. O il premio Best Managed Companies Award 2022, che Deloitte conferisce alle realtà che si distinguono per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.