Bologna – Dopo il debutto a Marca by BolognaFiere 2022, torna la seconda edizione dell’International Private Label Selection (Ipls) Award. Il contest promosso dall’Organizzazione fieristica in collaborazione con Iplc – The retailer brands specialists mira a selezionare i prodotti, le idee e i progetti a Marca del distributore più appetibili per i mercati esteri.

Un’opportunità da cogliere per tutte le aziende che vogliono intraprendere una strategia di sviluppo internazionale. Una giuria composta da esperti internazionali della Mdd, infatti, selezionerà e valuterà i 10 migliori prodotti candidati, che riceveranno una consulenza specifica sulle potenzialità di sviluppo e sulla strategia corretta per entrare in nuovi mercati stranieri. Non solo. Per le 10 aziende selezionate è previsto un piano di comunicazione b2b prima e dopo la manifestazione dedicata alla private label. Oltre alla selezione e premiazione dei 10 migliori prodotti, la giuria si riserva di menzionare fino a un massimo di altri 10 prodotti di particolare interesse.

Al contest, riservato esclusivamente agli espositori a Marca by BolognaFiere 2023, possono essere candidati i prodotti che appartengono ai seguenti settori merceologici: alimenti confezionati e freschi, bevande, surgelati e gelati, referenze per il cura casa e persona, prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali, altri prodotti non alimentari (cancelleria e ufficio, giardinaggio, bricolage, arredo casa e persona) e prodotti fisici intermedi di aziende fornitrici delle imprese della filiera Mdd come, ad esempio, ingredienti, fragranze, packaging, accessori.

Per partecipare è necessario compilare e inviare la scheda del prodotto candidato, corredata da due immagini in alta risoluzione (fronte e retro). Ogni azienda può candidare fino a tre diversi prodotti. La scadenza per la compilazione della candidatura sulla piattaforma dedicata (l’area riservata del sito di Marca by BolognaFiere) è entro le ore 24 del 16 dicembre 2022. Il regolamento completo, ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.marca.bolognafiere.it/esponi/ipls-award-2023/11457.html