Pescara – Lines, brand di Fater, torna a schierarsi contro la violenza sulle donne con una campagna firmata da Armando Testa. Il progetto, che rinnova la collaborazione con WeWorld, organizzazione che si impegna contro la violenza di genere, coinvolge diversi media. E si sposa bene con la mission di Lines.

Ione Volpe, FemCare e AdultCare Marketing Director di Fater, infatti dichiara: “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi”.

Nello spot video si affrontano diverse tematiche: dal sexual harrassment, al catcalling e alla violenza domestica. Con l’obiettivo di raccontare al grande pubblico quali possono essere le forme assunte dalla violenza di genere e andando a combattere i pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne. Ambasciatrice d’eccezione è la cantante italiana Emma Marrone.

Nella campagna Spotify Unseen Stories, realizzata con l’obiettivo di raggiungere quante più donne possibili, gli annunci audio si concentrano invece sul fornire alle donne a rischio di violenza strumenti e risorse utili per ricercare aiuto. E raccontano le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi. Concludendo con l’invito a chiedere aiuto in caso di necessità chiamando il 1522 o andando negli Spazi Donna di WeWorld presenti in tutta Italia (quelli di Bologna e Pescara sono stati realizzati proprio grazie alla collaborazione di Lines).

Guarda la campagna video cliccando qui.