Bologna – Per il 2023 Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, compirà la svolta b2b, puntando ad accogliere unicamente un pubblico di professionisti e buyer del biologico e del naturale.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), punta a rafforzare l’internazionalizzazione. L’esposizione Food si svolgerà da giovedì 7 a sabato 9 settembre, per venire incontro alle esigenze di buyer e professionisti, mentre le aree Care & Beauty e Green Lifestyle saranno aperte anche domenica 10. Torneranno l’area Breakfast e l’area Mixology. Per quest’ultima è già confermata la partnership con Slow Food, associazione no profit che punta a valorizzare il cibo sostenibile, che offrirà degustazioni di aperitivi con ingredienti prevalentemente biologici.

Tra le novità, un’area Plant Based, per incontrare i gusti di vegani, vegetariani e flexitariani. Sarà dato ampio spazio alla ‘Via delle erbe’, area dedicata ai professionisti dell’erboristica. Confermato anche Sanatech, salone dedicato alla filiera della produzione agroalimentare zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile.