Barcellona (Spagna) – Quadpack, fornitore di packaging per la cosmesi, presenta Infinite PP Panstick. Interamente realizzato in PP, un materiale riciclabile, la confezione è l’evoluzione sostenibile del panstick originale in plastica. Disponibile ora nel formato ricaricabile grazie al pratico sistema a scatto, che permette di riempire il contenitore dall’alto e dal basso.
Rispetto alla versione in plastica, Infinite PP Panstick ha ridotto le emissioni di carbonio del 43%. Il suo indice di circolarità, invece, è triplicato. Secondo l’Analisi del ciclo di vita del prodotto, spiega l’azienda, significa un miglioramento in termini di sostenibilità e una riduzione dell’impatto ambientale. Tale implementazione ha fatto sì che nella classificazione Pip di Quadpack il prodotto passasse dal livello di sostenibilità minimo a quello avanzato.
Il packaging risponde alla tendenza dei cosmetici solidi secondo la quale i brand sempre più orientati alla sostenibilità scelgono di ridurre o eliminare l’acqua dalle loro formule, adottando gli stick come formati alternativi e incoraggiando gesti e modalità di applicazione differenti. Oltre a essere sostenibile, il prodotto è versatile: può essere usato per molteplici formule in formato solido come fondotinta, illuminanti, solari, sieri e profumi solidi.
Infinite PP Panstick è disponibile con un camino di diametro di 18,2 mm (10 g e 4,5 g) e 21,3 mm (15 g). E in diverse opzioni di decorazione in-house.