Roma – Se il concetto di inclusività per l’industria cosmetica si ferma alle nuance dei prodotti, per Mia Cosmetics (miacosmetics.it) è un valore che va ben oltre, estendendosi anche alla rete distributiva. Essere in grado di inglobare diversi canali è da qualche anno la missione di Luigi D’Amore, presidente e fondatore di Mia Makeup e Mia Pro Skin (miaproskin.it).

Un progetto di espansione che vede oggi buyer da tutto il mondo diventare partner di Mia, realizzando strutture espositive su misura (espositori, shop in the shop e negozi monobrand), come già avvenuto in 27 paesi tra i quali Messico, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Tunisia e Marocco. Il digital business, avviato con Amazon e Douglas, ha reso Mia un must have anche per lo shopping online e ha fatto da apripista a questo nuovo approccio distributivo di larghe vedute anche nella penisola iberica e nel nord Europa.

Il canale farmacia, conquistato con formulazioni clean e un’offerta display personalizzata, è l’ultimo dei fiori all’occhiello del brand made in Italy, mentre lo studio di nuove isole trucco per i department store, come quella di Coin, di espositori sviluppati per la rete franchising e quelli custom per la profumeria e i reparti beauty, fanno di Mia un’azienda attenta ai propri partner.