Bologna – BolognaFiere, Informa Markets e Pba (Professional Beauty Association), i tre principali organizzatori di fiere b2b, hanno unito le forze per incrementare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Usa.

La collaborazione, già annunciata lo scorso agosto (leggi qui), darà vita a un format di eventi dedicati al settore del beauty e del cura persona. Oltre a Cosmoprof North America (Las Vegas, 11-13 luglio 2023), la joint venture lavorerà anche alle fiere di Premiere Beauty, manifestazione dedicata al comparto professionale locale, a: Orlando (Florida, 3-5 giugno 2023), Anaheim (California, 2-3 aprile 2023), e San Antonio (Texas, 1-2 ottobre 2023).

“L’accordo definito in questi giorni è il frutto di un progetto di sviluppo per il gruppo BolognaFiere attraverso sinergie e collaborazioni con i maggiori organizzatori fieristici al mondo. Il brand Cosmoprof è parte integrante del processo di sviluppo internazionale del gruppo, grazie alla sua presenza capillare nei principali mercati”, spiega Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof. Anche in quello statunitense, che nel 2021 ha visto aumentare le vendite di cosmetici del 16% e che, continua Bruzzone, “dovrebbe superare i 716 miliardi di dollari (oltre 691 miliardi di euro) entro il 2025”.