Evansville (Stati Uniti) – Berry Global, durante il Luxe Pack Monaco (ottobre 2023), ha annunciato che alla fine del 2022 la gamma B Circular vanterà un nuovo dosatore: Wave2cc. Un erogatore lock-up mono-materiale e riciclabile da 2 cc pensato per rispondere a una nuova tendenza. Quella per cui i consumatori chiedono alle aziende imballaggi sempre più sostenibili. Realizzato con il 100% di poliolefine e senza parti metalliche, l’articolo è riciclabile se abbinato a una bottiglia in Pet. E vanta anche un numero di componenti ridotto a otto rispetto ai 12-14 tradizionali.

Wave 2cc è stato progettato per contenere prodotti ideali alla cura della persona. Come saponi liquidi, lozioni per il corpo, shampoo, balsamo e trattamenti vari. Ma non solo. Dimostra, infatti, un’elevata flessibilità visto che può gestire tutti i tipi di viscosità. Garantisce un dosaggio uniforme, affidabile e accurato di tutti i tipi di prodotto e il suo sistema di bloccaggio gli permette di funzionare sia in senso orario sia antiorario. Grazie al design flessibile, infine, l’erogatore è adatto a diversi attuatori e dimensioni di chiusura.

Berry Global ha poi annunciato che non si vuole fermare e che in programma sono previsti altri lanci del prodotto nei formati da 3 cc, 4 cc e 0,25 ml. Per degli investimenti da oltre 100 milioni di dollari nel prossimo futuro (96 milioni di euro circa).