Regno Unito – Il Metaverso può essere uno strumento efficace tramite cui le aziende di bellezza possono sviluppare esperienze virtuali interattive. Nell’ultimo periodo, infatti, il mondo dell’online sta facendo una forte concorrenza a quello dell’offline. E molte aziende, per questo, hanno aumentato il loro livello di digitalizzazione e continuano a investire in questo campo. A questo proposito Meiyume, azienda che si occupa del mondo beauty, ha proposto una serie di riflessioni che possono essere utili per muoversi in questo senso.

Visto che il Metaverso è visto dai consumatori come un luogo dove vivere esperienze uniche, Meiyume afferma che per i marchi è una buona occasione per rendere la propria presenza digitale più divertente, informativa e coinvolgente. Per essere funzionale, la presenza sul Metaverso deve essere un’espansione della presenza fisica, un canale che sia riconoscibile in tutte le sue fasi. Un modo per essere presenti in questo settore, e che alcune aziende stanno già sperimentando, è ad esempio tramite le prove Ar e lo shopping virtuale. L’importante è che le esperienze proposte siano profonde e coinvolgenti in un modo nuovo. Per offrire un percorso d’acquisto innovativo senza confini fisici.

Meiyume, poi, per sottolineare l’importanza che rivestirà il Metaverso, ha anche lanciato la sua prima Nft Art. Pensata per rappresentare l’azienda, il suo ideale di innovazione, e il suo orientamento al futuro. La Nft si può acquistare e il ricavato sarà devoluto a One tree Planted, organizzazione che si concentra sulla riforestazione globale.