New York (Usa) – Coty, beauty company, ha annunciato ufficialmente che dal 1 novembre 2022 sarà attuata una politica neutrale per il congedo parentale. Questo con l’obiettivo di sviluppare una cultura più equa. La nuova missione aziendale del brand, infatti, è quella di dare priorità all’inclusione, seguendo la filosofia Fearless Kindness.

Tutti i dipendenti, quindi, a prescindere dal sesso, avranno lo stesso numero di settimane retribuite per il congedo parentale. Che si tratti del primo figlio o di un ampliamento della famiglia, di gravidanza o adozione/maternità surrogata.

Anne Jaeckin, chief hr officer di Coty, a proposito di questa nuova regolamentazione, ha dichiarato: “In linea con il nostro nuovo scopo, visione e valori aziendali, ci dedichiamo a promuovere un luogo di lavoro inclusivo per le nostre persone e ad affrontare stereotipi di genere obsoleti. Speriamo che questa nuova politica possa fare la differenza in modo importante per i nuovi genitori e sostenerli in questo capitolo molto importante della loro vita”.