Kierspe (Germania) – È stato inaugurato nello stabilimento di Kierspe, in Germania, il nuovo centro di decorazione di Quadpack. Il fornitore di packaging per la cosmesi ha investito nel progetto circa 1 milione di euro. E ora può contare su un impianto di 900 metri quadrati, 5 linee di decorazione ad alta capacità, 11 macchinari di assemblaggio e 36 dipendenti.

In questo modo si otterranno una riduzione fino al 50% dei tempi di produzione medi per soluzioni di packaging finite e un risparmio annuale di 170 tonnellate di emissioni di Co2.

L’iniziativa è frutto del desiderio di Quadpack di diventare leader nel settore della decorazione. Anche a seguito dell’acquisizione di Wicklein Kunststoffveredelung GmbH, avvenuta nell’ottobre 2021. Nei piani anche l’espansione, nel tentativo di raggiungere un totale di 10 linee di decorazione e 14 macchinari di assemblaggio.

“Il nuovo centro di decorazione colloca lo stabilimento di Kierspe tra i leader europei nella produzione e decorazione sostenibili”, afferma Ernesto Cara, head of industrial process di Quadpack. “L’aumento della nostra capacità ci permette di portare all’interno un servizio prima esterno. Nel fare ciò, saremo in grado di accelerare i tempi di consegna e ridurre l’impronta di carbonio delle nostre soluzioni made in Europe”.