Roma – Prosegue il percorso di innovazione di Angelini Industries. Il gruppo multi-business italiano, attivo in 21 paesi con 5.800 dipendenti, lancia la società internazionale di venture capital Angelini Ventures. Supportato da un piano di investimenti del valore di 300 milioni di euro, il neo-nato fondo investirà in start up specializzate nello sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti della biotecnologia, delle scienze della vita e della sanità digitale.

In particolare, verranno sostenuti importanti investimenti in Europa, Nord America e Israele. Tra i settori coinvolti, invece, particolare attenzione sarà prestata alla salute del cervello e a segmenti di mercato rivolti a donne, bambini e anziani.

Al momento l’attuale piano di investimenti di Angelini Ventures, spiega una nota stampa, include: Argobio, giovane realtà attiva nel settore biotech con sede a Parigi; Angelini Lumira Biosciences Fund, fondo nordamericano che investe in start up; Pretzel Therapeutics, società con sede a Boston (Usa) impegnata nello sviluppo di terapie mitocondriali.

La società avrà sede a Roma. Sarà composta da un team internazionale di esperti in innovazione. Alla guida il Ceo e managing director Paolo di Giorgio.