Londra (Uk) – Il beauty diventa sempre più inclusivo. Lo dimostra la scelta compiuta da Rimmel, brand cosmetico di Coty, che, per la prima volta, sceglie un testimonial maschile per la propria campagna mondiale. Il nuovo global ambassador è Tom Daley, tuffatore inglese classe 1994, già medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Lo sportivo si aggiunge alla lunga lista di celebrity (tra cui Kate Moss, Cara Delevingne e Rita Ora) che hanno prestato il proprio volto al brand. “La collaborazione tra Rimmel e Tom Daley segna un nuovo, emozionante inizio per il marchio”, spiega Sarah Al Shohaib, senior vice presidente di Rimmel. “Siamo orgogliosi del nostro impegno volto a valorizzare diversità e inclusione. Siamo onorati di aver scelto Tom come primo male ambassador”. “Tutti dovrebbero sentirsi la versione migliore di loro stessi, al di là di ogni genere. È fantastico poter assistere a questa transizione nell’industria cosmetica”, ha commentato Tom Daley sul proprio profilo Instagram.

Sui canali social del tuffatore e attivista inglese è iniziata la campagna di sponsorizzazione del marchio: al centro del primo adv ‘Match Perfection Foundation’, fondotinta idratante, con una durata fino a 24 ore, dalla texture fondente e ultra leggera.