Roma – Empowerment e responsabilità sociale al centro dell’ultima collaborazione tra Pantene e il brand di moda Moschino. Che insieme lanciano una nuova capsule collection in edizione limitata. La linea Pantene x Moschino, approvata dallo Swiss Vitamin Insitute, attraverso la formula potenziata di Vitamina Pro-V e degli agenti condizionanti, protegge la cheratina naturale del capello. Per una chioma tre volte più forte fino a tre strati di profondità.
Disponibile in tutta Italia a partire da ottobre 2022, si compone di cinque referenze della linea ‘Trattamenti Oro’:
- Pantene Miracle Serum Shampoo Rigenera e Protegge: deterge delicatamente e aiuta a riparare i capelli secchi, opachi e danneggiati. L’azione rigenerante e riparatoria è mirata alla protezione della cheratina naturale dei capelli, che ritrovano così equilibrio e splendore.
- Pantene Maschera Protezione Cheratina Rigenera e Protegge: trattamento condizionante con micronutrienti. Penetra nella fibra capillare e aiuta a rafforzare, levigare e nutrire i capelli in due minuti di posa, proteggendoli dalla perdita di cheratina.
- Pantene Rigenera e Protegge Olio Protezione Cheratina: per capelli secchi e danneggiati. Da applicare su capelli bagnati o asciutti, fornisce una protezione dai danni 10 volte superiore. Lasciando i capelli facili da pettinare e gestire, oltre a proteggerli dalla perdita di cheratina.
- Pantene Miracle Serum Shampoo Lisci Effetto Seta: infonde ai capelli i nutrienti Pro-V attivi. L’applicazione sui capelli bagnati fornisce levigatezza setosa e controllo per le chiome inclini all’effetto crespo o alla secchezza.
- Pantene Maschera Protezione Cheratina Lisci Effetto Seta: maschera intensiva arricchita di agenti micro-liscianti. Blocca l’umidità all’esterno del fusto capillare per aiutare a prevenire l’effetto crespo, lasciando i capelli lisci.
In concomitanza con il lancio della capsule collection, Pantene e Moschino danno il via alla seconda edizione di ‘Forti Insieme’. L’iniziativa, realizzata in partnership con LVenture Group, vuole fornire un supporto finanziario a progetti imprenditoriali ad alto impatto sociale. I finalisti, selezionati entro aprile 2023, riceveranno un contributo complessivo di 75mila euro. A giudicare i progetti una giuria d’eccezione: Valeria Consorte, Vp beauty care P&G Italy; Jeremy Scott, direttore creativo Moschino; Chiara Ferragni, brand ambassador Pantene; e Luigi Capello, Ceo LVenture Group.