Düsseldorf (Germania) – Henkel rende note le nuove previsioni per l’anno fiscale 2022. La multinazionale, che continua a lavorare per compensare il più possibile l’impatto sulla marginalità derivante dall’aumento dei costi delle materie prime, della logistica e dell’energia, stima una crescita organica del fatturato compresa tra +5,5 e +7,5%, in rialzo rispetto alle previsioni precedenti, comprese invece tra +4,5 e +6,5%.

In rialzo di due punti percentuali anche la crescita organica del fatturato di Adhesive Technologies, prevista tra +10 e +12%. Per quanto riguarda la divisione Beauty Care, Henkel continua a stimare un andamento compreso tra -3 e -1%. Mentre per la divisione Laundry & Home Care, la società mantiene la previsione di una crescita organica del fatturato compresa tra 4 e 6%.

Nel corso dell’anno Henkel ha inoltre continuato a lavorare per attuare quanto previsto dall’agenda strategica. La divisione Laundry & Home Care e Beauty Care è stata integrata nella nuova business unit Consumer Brands. “Un passo davvero importante e strategico per noi”, spiega Carsten Knobel, Ceo di Henkel. “Stiamo creando una piattaforma multicategoria di portata globale, con marchi molto forti e posizioni di leadership in diversi mercati e categorie che ci permetteranno di crescere e migliorare la profittabilità delle nostre attività al consumo”.

Tra le altre novità in programma anche alcuni cambi ai vertici. Wolfgang König, attuale responsabile di Beauty Care nel Consiglio Direttivo, dirigerà, a partire da ottobre 2022, la nuova divisione a livello globale, prendendo la guida di Laundry & Home Care. Bruno Piacenza, responsabile di Laundry & Home Care dal 2011, lascerà invece il Consiglio Direttivo alla fine di settembre.