Modena – Nuova collaborazione tra Valmatic, azienda attiva da oltre 40 anni nella produzione di macchine termoformatrici e confezioni monodose, e Alkemy, società specializzata nella formulazione di preparati alchemici e cosmetici naturali.

Al centro di questa nuova collaborazione un concept funzionale, di design, innovativo ed ecosostenibile. I prodotti Alkemy, strettamente legati ai ritmi ciclici della natura perché trattati sotto influenza del ciclo lunare, vengono così racchiusi all’interno di packaging altrettanto attenti al Pianeta realizzati da Valmatic. Le formulazioni racchiuse in sampling su misura, prodotti con materiali riciclati e riciclabili, presentano linee oro, colori pastello e scritte delicate.

“L’orientamento di Valmatic a favorire una determinata versatilità nel proporre soluzioni eterogenee e alla completezza racchiusa tanto nell’aspetto quanto nella funzionalità del packaging, combacia esattamente con l’intento di Alkemy di valorizzare la propria diversificazione”, spiega una nota congiunta rilasciata dalle due aziende. “Non solo nella linea di prodotti personal care, ma anche nella consapevolezza di presentarne uno unico, proveniente dai segreti degli elementi della natura con la loro particolare esposizione alla luna, creando quel benessere tangibile che i consumatori desiderano ricevere”.