Rozzano (Mi) – Presentata la nuova edizione del bilancio di sostenibilità integrato di Pink Frogs, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di cosmetici conto terzi. Il report, relativo al triennio 2019-2021 e redatto in conformità agli standard Gri, illustra i risultati conseguiti negli ultimi anni e presenta gli obiettivi futuri.

L’azienda, il cui fatturato è cresciuto del +22,26% sul 2018, l’anno in cui è stato elaborato l’ultimo bilancio sociale, si è impegnata a gestire correttamente i rifiuti prodotti (imballi, ferro, metallo, rifiuti organici, soluzioni acquose) a fronte di una crescita di produzione. Grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili sono state inoltre diminuite le emissioni di Co2. In continua crescita anche l’innovazione tecnologica e gli investimenti in R&S, con lo sviluppo di nuove formule naturali e clean. Attualmente sono 482 le formule gestite dal laboratorio di Pink Frogs, mentre i pezzi prodotti nel 2021 ammontano a 19 milioni (+18% sul 2018).

Per quanto riguarda il prossimo triennio, invece, tra gli obiettivi dell’azienda figura l’implementazione di nuovi beni strumentali e software per la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, oltre alla riduzione di sprechi e inefficienze. Non mancheranno, tra le innovazioni, anche nuove formule che implichino un minor impiego di energia. Accanto al miglioramento delle performance produttive, saranno infine implementate iniziative di condivisione, comunicazione e creazione di valore rivolte a dipendenti e stakeholder.