New York (Usa) – Il conto terzista lecchese Opac si aggiudica un nuovo premio. Protagoniste del riconoscimento sono le Beauty Pills, compresse solide con formulazioni naturali che, a contatto con poche gocce di acqua, si dissolvono ricostituendosi in una texture leggera e vellutata, pronta per essere applicata sulla pelle. Completamenti personalizzabili in termini di principi attivi, performance, profumi, forme e colori, offrono diverse applicazioni cosmetiche per viso e corpo in base ai principi attivi utilizzati.

Il prodotto è stato premiato nella categoria ‘Formulation’ nel corso dell’edizione 2022 degli IT Awards MakeUp di New York, manifestazione di riferimento per il comparto cosmetico, tenutasi tra il 14 e il 15 settembre all’interno del Javits Center. La kermesse premia ogni le migliori innovazioni nel campo del make up e dello skincare. Quattro le categorie di concorso, presidiate da una giuria di esperti internazionali: oltre a ‘Formulation’, presenti anche ‘Packaging’, ‘Accessori’ e ‘Full service’.

“No water waste & upselling performance: il nostro impegno per un’innovazione sostenibile ed efficace è perfettamente rappresentato da questo prodotto, che azzera gli sprechi e aumenta il valore aggiunto per il consumatore”, sottolinea Antonio Bartesaghi, Presidente di Opac. “Le Beauty Pills sono l’ultima frontiera della cosmesi solida, una vera rivoluzione tecnologica per questo settore”.