Landiona (No) – Gruppo Mirato sbarca ufficialmente nel mercato agroalimentare. L’azienda novarese, attiva nel settore beauty con i brand Splend’Or, Malizia e Intesa, lancia ora una nuova linea di integratori alimentari ispirata alle nuove tendenze della fitoterapia.

I Provenziali Benessere’, questo il nome della nuova gamma, è composta da nove diverse referenze: fermenti lattici, multivitamine e minerali, capelli e unghie, melatonina, perdita e controllo di peso, colesterolo, difesa e sostegno, potassio e magnesio, e aloe vera. Tutti i prodotti sono sviluppati con estratti vegetali. Sono privi di lattosio, glutine, zuccheri e ingredienti di origine animale. Senza Ogm, coloranti e fonti di iodio, sono distribuiti in pack realizzati con cartoncino Fsc.

La grande novità, tuttavia, è rappresentata dall’utilizzo di Gemmoderivati: all’interno di ogni referenza sono presenti i principi attivi contenuti nelle gemme delle piante selezionate, raccolte a mano sulle Alpi piemontesi e liguri.

La linea ‘I Provenzali Benessere’, che verrà proposta alla Grande distribuzione e ai negozi specializzati, nasce per intercettare la crescente domande di integratori alimentari da parte dei consumatori, aumentata dopo l’emergenza sanitaria. “Abbiamo constatato che il comparto degli integratori registra una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente nella Grande distribuzione”, spiega Alberto Pollini, direttore commerciale e marketing e consigliere di amministrazione di Mirato. “Gli integratori si fanno largo anche sugli scaffali dei drugstore, dimostrando quanto la loro diffusione stia abbracciando canali diversi da quelli tradizionali come le farmacie”.