Milano – Un anno memorabile per cosnova Italia. Nel 2022, infatti, la filiale italiana della società tedesca cosnova Beauty ha compiuto 20 anni e registrato risultati record. La crescita del fatturato durante i primi due quadrimestri del 2022 rispetto allo stesso periodo 2021 si attesta a +92% (*NielsenIq Italia_Mat Q2 2022). “Ciò evidenzia e premia il grandissimo lavoro fatto dal nostro team per sviluppare il business in tutti i canali distributivi”, spiega Nadine Langen, General Manager di cosnova Italia. “Crediamo che i nostri brand Essence e Catrice abbiano un grandissimo potenziale. Abbiamo ancora la possibilità di ampliarci ulteriormente e infatti stiamo spingendo molto per allargare la nostra distribuzione. Nei primi sei mesi abbiamo avuto un +11% di nuove aperture“.
“Abbiamo notato un forte ritorno allo stationary business e un costante incremento del sellout in tutti i nostri retailer. Con un’accelerazione nel secondo trimestre Aprile/Giugno rispetto a Gennaio/Marzo”, prosegue la manager. Che sottolinea come la quota di mercato dell’azienda stia crescendo rispetto agli anni scorsi. “Siamo nella Top5 aziende make up nel mass market italiano (NielsenIq Italia_Mat Q2 2022), ed Essence è nei Top4 brand nei drugstore. Inoltre, confermiamo la nostra leadership a volume nella maggior parte dei nostri retailer”.
Nonostante la difficile congiuntura economica mondiale, aggravata dal conflitto in Ucraina, cosnova Italia è riuscita a raggiungere numeri eccezionali e notevoli tassi di crescita. Una performance specchio della crescita rilevante che caratterizza anche il gruppo cosnova Beauty. In fortissimo incremento worldwide, con una previsione di fatturato per il 2022 a oltre 500 milioni di euro (contro i 468 del 2021).