Las Vegas (Stati Uniti) – Torna Cosmoprof Nord America. La 19esima edizione della più grande fiera della bellezza b2b del continente americano andrà in scena dal 12 al 14 luglio presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas (leggi qui). “Le persone sono nuovamente desiderose di viaggiare e le iscrizioni stanno per raggiungere livelli pre-pandemici”, spiega Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof. “L’America è un mercato strategico per lo sviluppo del business dei marchi di bellezza, essendo la culla delle nuove tendenze e delle nuove abitudini dei consumatori”.

All’interno della West Hall saranno presenti quattro diverse aree dedicate agli espositori: Hair care, Skin care & make up, Nails e Prodotti naturali. Tra le aree speciali di quest’anno, strategica rampa di lancio per numerosi brand, figurano Discover Beauty, Discover Beauty Spotlights, Discover Green, The Beauty Vanities e il nuovo Discover Black-Owned Beauty, dedicato ai brand di imprenditori afrodiscendenti. Presenti nel padiglione anche le Collettive nazionali di Italia, Cina, Corea, Marocco, Repubblica Dominicana, Spagna, Cile, Colombia e Argentina.

La North Hall vedrà invece soluzioni e proposte per l’intera supply chain, dal packaging ai macchinari. Tra le novità di quest’anno non mancheranno la nuova area speciale Beauty Tech, in cui gli espositori presenteranno le ultime soluzioni tecnologiche e digitali disponibili per permettere ai partecipanti di incrementare il loro business. E l’Innovation Studio di Cosmopack, in cui esplorare formulazioni di tendenza e soluzioni di design per il packaging.

Da ultimo, la manifestazione ospiterà anche Cosmopack Education, il nuovo format di conferenze, seminari e panel gratuiti su materie prime e ingredienti, produzioni a marchio privato e per conto terzi, imballaggi primari e secondari, macchinari, tecnologie per la bellezza e altre soluzioni per la supply chain. In partnership strategica con BeautyStreams verrà infine presentato CosmoTrends, vetrina che racchiude le ultime tendenze del settore.