Milano – Istituto Ganassini, storico gruppo dermocosmetico italiano, proprietario dei brand Rilastil, Korff, Bioclin, Vidermina, Vitamindermina e Tonimer, ha presentato alla stampa il proprio Bilancio di sostenibilità 2021.

Tante le iniziative che l’azienda milanese si impegna a sostenere in tema di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Tra cui: la collaborazione di Bioclin, il primo brand di dermocosmesi del Gruppo, con l’associazione Wami (Water with a mission) per la realizzazione di progetti idrici nelle comunità del mondo; il sostegno del marchio Rilastil a Marevivo, onlus per la salvaguardia dei mari, e ad associazioni a sostegno delle donne; e il supporto alle mini-paralimpiadi benefiche Wembrace Games, lo scorso 13 giugno, a cui ha partecipato anche Edoardo Giordan, ambassador di Bioclin e campione paralimpico di scherma.

Nel 2021 Istituto Ganassini ha inoltre avviato 24 nuovi progetti a sfondo sociale con associazioni locali e internazionali. Da menzionare, poi, il riconoscimento di Società Benefit, ottenuto nel settembre 2021, e l’impegno volto a una specifica attenzione nella cura del packaging e della formulazione dei prodotti.

Ampio spazio anche ai propositi per il futuro, concentrati principalmente su tre aree di azione: tutela dell’ambiente e della biodiversità, responsabilità sociale e governance. Il nuovo polo produttivo che sorgerà alle porte di Milano sarà perciò progettato per ridurre l’impatto sull’ambiente: dotato di un impianto in un impianto fotovoltaico, vanterà pareti a taglio termico per limitare la dispersione del calore e un collegamento diretto al depuratore comunale per il trattamento delle acque reflue.