Milano – Oltre 10mila visitatori hanno partecipato a più di 900 eventi. Che hanno coinvolto più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore. Sono questi i numeri della prima edizione della Milano Beauty Week, che dal 3 all’8 maggio ha ‘profumato’ il capoluogo lombardo. La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere è stata organizzata da Cosmetica Italia, accanto ai partner Cosmoprof ed Esxence. Con l’obiettivo di trasmettere ai consumatori e ai professionisti l’importanza strategica che cosmesi e profumeria rivestono per il nostro Paese dal punto di vista economico, scientifico e sociale.

“I numeri di questa edizione di lancio testimoniano la calorosa accoglienza che la città ha riservato a Milano Beauty Week”, ha commentato Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia. “Un trampolino che senza dubbio ci proietta verso il 2023 con l’ambizione di rendere La settimana della cultura della bellezza e del benessere una ricorrenza collettiva annuale da inserire nel calendario delle week milanesi. Un ringraziamento va a Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, che hanno dato il loro patrocinio a questa prima edizione, ai nostri sostenitori, agli sponsor, alle aziende, ai professionisti e alle realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto: assieme siamo riusciti a sviluppare una sinergia vincente che ci ha permesso di raggiungere dei risultati di grande successo”.

In foto: il taglio del nastro, durante la serata inaugurale. Da sinistra Maurizio Cavezzali, Alessia Cappello, Renato Ancorotti, Melania Rizzoli, Antonio Bruzzone.