Londra – Dal 2013 la società di consulenza Ecovia Intelligence premia le aziende che puntano alla sostenibilità. Anche quest’anno, il 27 ottobre, la cerimonia virtuale dei Sustainable Beauty Award 2021 ha svelato i vincitori di cinque categorie.
Per ‘nuovi prodotti sostenibili’ la giuria ha scelto Face&Body Plastic Free Stick Spf 50, di Sol de Ibiza: una crema naturale minerale nutriente in confezione plastic free.
Sandalwood Oil New Caledonia For Life, di Lmr Naturals by Iff, è stato premiato per la categoria ‘ingredienti sostenibili’ grazie alla filiera integrata sull’isola di Lifou, dove si produce olio di sandalo in modo sostenibile. Ren Clean Skincare, con la prima provetta richiudibile per campioni in alluminio riciclato, vince l’award per la categoria ‘packaging sostenibile’.
Come ‘pioniere della sostenibilità’ è stata riconosciuta Weleda: la giuria ne ha apprezzato l’approccio olistico riguardo al cambiamento climatico, l’impronta ambientale degli imballaggi, il miglioramento della salute del suolo e le iniziative educative come Mundi e Open Garden. Weleda è stata premiata anche nella categoria ‘leadership nella sostenibilità’ grazie al suo approvvigionamento etico di materiali grezzi, alla conservazione della biodiversità, alla riduzione dell’impatto ambientale e alle ricadute positive sul piano sociale.