Milano – Una location d’eccezione per l’Assemblea Pubblica annuale di Cosmetica Italia. Che quest’anno si terrà nell’ambito della kermesse OnBeauty, organizzata da Cosmoprof, all’interno del quartiere espositivo di BolognaFiere (9-13 settembre).
“Accanto a una serie di convegni, iniziative e ricerche pensati per animare anche i programmi di Sana e Cosmofarma (in scena negli stessi giorni, ndr)”, spiega Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, “in manifestazione abbiamo deciso di portare il dibattito che storicamente accompagna la nostra Assemblea Pubblica. Giovedì 9 settembre, nella giornata inaugurale, il legame che dura ormai da più di 50 anni con BolognaFiere Cosmoprof sarà il perno della riflessione affidata ad addetti ai lavori ed esperti. Sotto il titolo di Fiera e industria per la ripartenza: i driver del settore cosmetico tra sfide future e new normal. L’obiettivo è quello di tracciare dai microfoni del nostro palco la direzione da seguire per un prossimo futuro. Fatto di sinergie tra ente fieristico, imprese, istituzioni e mondo politico per affrontare assieme la nuova normalità”.
L’evento – moderato dal giornalista del Tg1 Mario De Pizzo, che segue l’attività del Presidente del consiglio e l’attualità politico-parlamentare – prevede gli interventi di importanti rappresentanti dell’industria cosmetica e delle Istituzioni.
Il programma completo è disponibile a questo link. Per coloro che non avranno la possibilità di partecipare in presenza, l’evento verrà trasmesso anche in streaming al seguente link: Assemblea Cosmetica Italia 2021.