Capergnanica (Cr) – Lumson introduce anche nel mondo del packaging cosmetico il termine ‘make-care’. L’azienda – specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e decorazione di sistemi di confezionamento primario per il beauty – ha colto il recente trend. E ha pensato a un intero catalogo indicato per il make up multiaction e multibenefit.

“Si tratta di un nuovo cluster cosmetico in cui rientrano primer, fondotinta, illuminanti, abbronzanti”, spiega il team marketing. “Make up e skincare si contaminano a vicenda, il colore si unisce alle performance dello skincare e lo skincare, a sua volta, si ispira al make up. Per questo tipo di prodotti Lumson ha raggruppato delle soluzioni specifiche in un unico catalogo completo e al contempo facile da consultare. Con un sistema sinottico ricco di informazioni ed estremamente intuitivo. In questo modo, per il cliente trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze è facile e immediato”. Flaconi, sia in versione atmosferica che in versione airless, vasi in vetro e diversi contenitori in plastica, da abbinare a vari dispensing systems e accessori per creare soluzioni ad hoc ed estremamente personalizzabili.

L’azienda ha da poco presentato anche il lipstick airtight A-TX2, sviluppato per preservare le formule di rossetti che necessitano di un packaging a lunga tenuta, sofisticato e versatile al tempo stesso. Cap (cappuccio) e base in Abs, cup (cursore) disponibile in Pom o Pbt, diametro standard da 12,7 mm. Che può essere impreziosito dalla finitura metallizzata senza perdere le sue caratteristiche di tenuta.