Milano – Patrizia Poggiali, cofondatrice di Gala Cosmetici, confermata alla guida del Gruppo produzione conto terzi di Cosmetica Italia. Con un secondo mandato nel ruolo di presidente. Lo ha stabilito oggi l’assemblea del Gruppo, che conta 119 aziende aderenti, affiancate da altre 61 realtà legate al mondo della filiera e del packaging. “Il mio primo triennio di presidenza è stato certamente caratterizzato da una sfida inaspettata per tutti”, commenta Patrizia Poggiali.

“Come Gruppo e come imprese ci siamo trovati ad affrontare qualcosa di totalmente nuovo. E, anche se è stato estremamente difficile, mi sento di dire che da questa esperienza abbiamo imparato tanto. Tante aziende del nostro comparto si sono dimostrate impegnate, responsabili e solidali. Riorganizzandosi per mettere a disposizione della cittadinanza prodotti indispensabili per la gestione della pandemia. Guardando al triennio che ci aspetta” – continua – “con il costante supporto e coinvolgimento del consiglio direttivo, intendo proseguire nel percorso di valorizzazione della filiera, intrapreso insieme al gruppo di lavoro sul packaging. Una collaborazione che ci consente di approfondire alcuni temi fondamentali, come quello della sostenibilità.

Sono, inoltre, felice di sapere che alcuni membri della nostra compagine prenderanno parte anche al Gruppo Giovani Imprenditori che sta nascendo in Cosmetica Italia, un passaggio decisivo per dare nuova linfa a tutto il sistema associativo. Naturalmente, sarà grande l’impegno anche sul fronte delle manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali, di cui siamo impazienti di inaugurare una nuova stagione a settembre con OnBeauty by Cosmoprof”.