Milano – Cosmetica Italia avvia un nuovo triennio con l’elezione dei propri vertici. L’Assemblea dei soci, riunita questo pomeriggio in forma privata, ha riconfermato Renato Ancorotti presidente anche per il mandato 2021-2024. L’imprenditore, al vertice dell’Associazione dal 2018, prosegue la corsa affiancato da quattro vicepresidenti. Oltre a Filippo Manucci (Intercos Group), Benedetto Lavino (Bottega Verde) e Matteo Locatelli (Pink Frogs) – già al fianco di Ancorotti nel primo mandato – entra a far parte della squadra anche Filippo De Caterina (L’Oréal).

“Inizio questo mio secondo mandato con una parola d’ordine: ripartenza”, ha dichiarato Renato Ancorotti. “Ripartiremo come Associazione, attuando una consistente riorganizzazione del nostro sistema e delle risorse, per essere sempre più orientati al futuro e pronti ad accogliere le sfide di domani. Ripartiremo come settore, puntando su tre imperativi del nostro tempo: sostenibilità, internazionalizzazione, digitalizzazione. Ripartiremo come voce del comparto, portando avanti il dialogo costante con le istituzioni e gli organi d’informazione, per promuovere l’eccellenza dell’industria cosmetica e i suoi valori.  Ripartiremo come guida per i giovani e i professionisti del futuro, incentivando la formazione specialistica e valorizzando gli imprenditori under 40. Infine, ripartiremo come squadra, al fianco del nostro storico partner BolognaFiere Cosmoprof e dei tanti altri attori della filiera cosmetica”.

 

In foto (da sinistra): Matteo Locatelli (Pink Frogs); Renato Ancorotti (Ancorotti Cosmetics); Benedetto Lavino (Bottega Verde); Filippo De Caterina (L’Oréal); Filippo Manucci (Intercos Group).