Bologna – Parte oggi l’evento digitale internazionale del network Cosmoprof. Fino al 18 giugno 2021, infatti, andrà in scena la prima edizione di WeCosmoprof International. Che grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia (tra cui Cosmoprof My Match) riunirà l’intera industria cosmetica del Pianeta. L’evento è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con il gruppo Informa Markets, e con le istituzioni. In particolare Ita – Italian Trade Agency, il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.

La promozione e le iniziative coinvolgeranno l’intero database di utenti degli eventi a marchio Cosmoprof, sfruttando al massimo le potenzialità della piattaforma globale. La disponibilità di una versione della piattaforma in cinese faciliterà le relazioni con stakeholder asiatici. Nuove funzioni permetteranno di controllare l’andamento del proprio profilo con analisi dei dati di visitatori e dei risultati delle chat. Inoltre, la possibilità di scaricare la lista di potenziali contatti di business faciliterà le relazioni di business anche dopo l’evento, offrendo nuove possibilità di networking ad aziende e operatori.

Ad arricchire l’evento, gli approfondimenti di Cosmotalks – The Virtual Series sulle nuove tendenze e sull’evoluzione dei mercati chiave per l’industria, e Cosmo Virtual Stage, con i contributi dedicati al canale professionale. Nel corso del 2020, gli eventi digitali del network Cosmoprof hanno registrato la partecipazione di oltre 50mila operatori da 120 paesi, e più di 10mila utenti hanno seguito i webinar e i contributi video. per tutti gli eventi clicca qui.