Landiona (No) – Si chiama Sos Rimedi Naturali l’ultima novità di casa I Provenzali. Il brand del Gruppo Mirato, da sempre attento alla selezione delle materie prime, propone una linea 100% made in Italy e a Km Zero. Con ingredienti puri, provenienti dalle piante officinali e dalle erbe medicali raccolte sulle Alpi Cozie. La montagna, poi, offre un livello di purezza elevato, spiega l’azienda. Grazie a coltivazioni prive di pesticidi insieme a un microclima che garantisce la ricchezza dei principi attivi, per ottenere il massimo dei benefici. Per mantenere la biodiversità, I Provenzali ha scelto solo partner nel territorio della raccolta e rispettosi di una coltivazione artigianale. Il procedimento unisce tradizione, per la raccolta spontanea delle piante, a procedimenti innovativi a base di enzimi, per ottenere il massimo dell’efficacia dall’estrazione dei fiori.

Tre i prodotti. L’Arnica Montana Gel Forte 50%, con proprietà antinfiammatorie, è ottimo in caso di contratture, traumi o sforzi fisici. E ideale per massaggi distensivi prima e dopo l’attività sportiva o per massaggi rilassanti localizzati per tonificare e lenire la sensazione d’affaticamento. La fresca profumazione è data dall’aggiunta di mentolo naturale, che dona una sensazione di benessere e rapido sollievo.

Calendula Dermo Crema 50%, con proprietà calmanti e lenitive, è indicata per la cura della pelle. Anche se arrossata e sottoposta a stress da agenti esterni come freddo e vento, sole. Dona rapido sollievo alle pelli sensibili, grazie alla sua texture ricca ma non grassa, nutrendo e lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie all’aggiunta essenziale di olio di lavanda. Ideale anche come maschera notturna per mani e piedi e zone irritate da agenti esterni. L’Olio 31 Erbe, ricetta antica con mix ponderato di 31 oli essenziali, è un ottimo passpartout per diversi fastidi. Crea un effetto balsamico rigenerante, con un’azione defaticante e rilassante prima e dopo l’attività sportiva e in presenza di tensioni muscolari.