Shenzhen (Cina) – Siglato l’accordo di collaborazione fra BolognaFiere China Ltd. e Shenzhen Retail Business Association, per l’organizzazione di ‘Marca China International Private Label Fair’. Obiettivo della manifestazione, spiegano gli organizzatori, è agevolare l’accesso al mercato asiatico (in particolare nell’area Greater Bay) dei prodotti a Mdd, attraverso l’attivazione di contatti commerciali con i principali canali distributivi (Gdo, convenience store) e con le piattaforme digitali e di e-commerce.
“La partnership con Shenzhen Retail Business Association sarà strategica per il successo della manifestazione”,  dichiara Marco Tchen, presidente di BolognaFiere China. “E fondamentale per tutti gli ambiti organizzativi, dal recrutamento di espositori, alla promozione sugli operatori professionali e, anche, per l’organizzazione dei convegni che completeranno l’evento”.
La prima edizione di Marca China si terrà quindi dall’8 al 10 giugno 2021 presso il Shenzhen World Exhibition & Convention Centre, su una superficie di 20mila metri quadrati. Attesi oltre 500 espositori e 20mila operatori professionali da una trentina di paesi/regioni. I settori merceologici coinvolti sono: food, prodotti freschi, prodotti biologici, prodotti per la casa e il tempo libero, prodotti per la cura personale, alimenti e prodotti pet, packaging, tecnologie e servizi, retailer ed e-commerce.